Sabato scorso siamo stati al Barbecoa, la steakhouse aperta nel cuore della City da Jamie Oliver e Adam Perry Lang nel 2010.
La prima cosa che si nota è l’impressionante vista sulla cattedrale di St. Paul, noi siamo arrivati poco dopo le 9 di sera e avendo il tavolo proprio di fronte alla cattedrale ci siamo goduti un meraviglioso tramonto (sì ogni tanto c’è il sole anche qui :-)), solo questo meriterebbe una visita al Barbecoa.
Il locale è di design e veramente curato, luci soffuse, materiali moderni ma anche tanto legno e poi cucina a vista che ti permette di osservare gli chef all’opera, meraviglia. 🙂
Abbiamo aperto la cena con CRISPY CALAMARI con Smashed Avocado, Lemon & Rocket (foto sotto). Piatto come vedete non abbondante ma delizioso, i calamari erano morbidissimi!
A seguire Giuliano ha preso l’impressionante: DRY-AGED SIRLOIN STEAK con Pan-roasted Escarole, Garlic, Anchovy & Lemon.
Assolutamente promossa anche per me che non amo troppo la carne al sangue. Tutta la carne del Barbecoa è di provenienza inglese e viene fatta frollare (10-20 giorni) nella macelleria di proprietà che si trova al numero 82 di Watling Street, dove all’interno è possibile vedere le carcasse appese dalla finestra.
Io invece ho preso il piatto che avevo già provato al Taste of London: PULLED PORK SHOULDER con Waffle, BBQ Sauce & Coleslaw (dal prezzo di questo piatto £1 viene donato alla Jamie Oliver Foundation).
Abbiamo abbinato alla cena due bicchieri di vino, la lista dei vini è abbastanza fornita, ma la maggior parte delle persone nel ristorante ha ordinato un cocktail… ancora non riesco ad abituarmi a questa abitudine di cenare con un cocktail…
Barbecoa – 20 New Change Passage City of London, Greater London EC4M 9AG, Regno Unito
Ps. scusate la qualità delle foto ma ho potuto portare solo l’iPhone con me.
Che bello!!! a prestissimo 🙂
Uhhhh so cool!!
Nn vedo l’ora tesoro 🙂
Ci vediamo martedì !
baci
Adesso che l’ho provato, anche grazie alla tua segnalazione, confermo il merito del locale e la bontà del piatti che abbiamo scelto.
Piu barbaro del cenare con un cocktail, comunque, c’è il cenare con il cappuccino (visto io, ve lo giuro!).
Un bacio
ciao!
Lidia
noooo con il latte non li avevo ancora visti… no decisamente non ce la posso fare 🙂
Beh, non so lì, ma in Irlanda sono soliti pastggiare con il loro bravo bicchierone di latte. Non solo casa, lo trovi anche nei distributori dei ristoranti self service. Una bella bistecca ai ferri e un bicchierone di latte fresco!!! 🙂
Figurati! Stavo giusto pensando di raccontare qualche altro locale londinese nelle prossime settimane, ne ho scoperti di carinissimi in questo periodo 🙂
Grazie mille. Torno a Londra ad ottobre e voelvo capire se rientrerebbe nel budget 😛
certo, se ricordo bene (pound + pound -) 79 pounds compreso il servizio!
ciao
sonia
Ciao Sonia, posso chiederti il costo finale?
ciao Francesco,
direi che hai colto nel segno, io proprio non riesco a bere un cocktail, specialmente durante una cena… ma gli inglesi si sa, a volte hanno strane abitudini. 🙂
Veramente invidiosissimo di questa vostra serata.
Credo che cenare con un cocktail non sia un problema di abituarsi ma di rigetto perchè è veramente un’usanza “barbara” specie se vai a cena al barbecoa.