Taglierini freschi al sugo di Rana Pescatrice
A breve un resoconto della bellissima giornata passata al Mutti Passion Award ma intanto la ricetta con cui abbiamo partecipata alla gara di cucina in diretta.
La ricetta è un classico della mia mamma che dei primi è maestra, è un piatto sano e (nonostante la pasta fresca) leggero e facilmente digeribile.
Personalmente lo preferisco leggermente più piccante e utilizziamo solo peperoncini secchi genuini…quelli del balcone per intenderci 🙂
Ingredienti (dose per 1 persona):
100 gr. taglierini freschi (i taglierini sono un formato di pasta a sezione quadrata che tengono bene il sugo e la cottura, vi sconsiglio formati più sottili)
polpa di pomodoro Mutti
aglio
prezzemolo
vino bianco
sale
olio
1 peperoncino secco
Preparazione
Tritate la cipolla e fatela rosolare, nel mentre tagliate la pescatrice a piccoli pezzi e aggiungetela alla cipolla. Aggiungete aglio e prezzemolo e fate sfumare con un bicchiere di vino bianco. Quando il vino si è asciugato versate la polpa Mutti. Aggiungete un pizzico di sale, il peperoncino tagliato e fate cuocere per circa 20 minuti. A parte cuocete i taglierini in acqua bollente. Scolate e fate saltare in padella con il precedente sughetto. Servite in tavola con scagliette di rane pescatrice come decorazione.
sì sì LEI è molto brava 🙂
ciao Claudia un abbraccio!!!
Che donna tua madre! E deve essere anche una strasupermegacuoca… che invidiaaaaa … grrr 🙂
Aspetto di leggere la storia!
Un abbraccio
felice di esserti stata di aiuto 🙂
a prestissimo!
ciao
sonia
ciao sonia!
grazie…. volevo proprio la ricetta 🙂
ti ho messa nel blog roll, almeno riesco a seguirti!
ciao
b