Un piatto semplice, veloce e sano. Finalmente è arrivata la primavera e possiamo regalarci dei piatti rapidi e facili da realizzare, ma ricchi comunque di gusto e profumo, perfetti da portare in ufficio per una pausa pranzo che non ci lasci addormentati sulla sedia nell’ora successiva (ma nemmeno con i morsi della fame dopo 10 minuti, cosa che mi succede sempre se non pranzo in maniera decente :-)).
Ingredienti
gamberetti
insalata mista
1 peperoncino
1 spicchio d’aglio
semi di sesamo e di papavero per la panatura
succo di lime
Realizzazione
Pestate nel mortaio l’aglio e il peperoncino, mettete in un recipiente e aggiungete il succo di lime. Lasciate i gamberetti a marinare per un paio d’ore nel recipiente e poi passateli nei semi. Fate cuocere in padella i gamberetti (fate attenzione perchè a contatto con la padella calda i semi scoppiettano) e a cottura ultimata aggiungeteli all’insalata che avrete preparato secondo il vostro piacere.
Fondamentale servire con una fetta di pane integralele o pane nero, che si abbina benissimo con i gamberetti e ci assicura quella dose di carboidrati per arrivare sazi fino alla merenda. Voi fate merenda? Io sì sempre . 🙂
Con questa ricetta partecipo al contest di Sara e Teresa per il loro Blog-compleanno e a quello di Laura, passate a salutarle!
Ciao, grazie di aver partecipato al mio contest con questa sfiziosa insalata con i gamberetti e tutte quelle belle verdure colorate per non parlare dei semi che mi fanno impazzire!!!
In bocca al lupo!!!
A presto e buona giornata
Tery: uh anch’io adoro i gamberetti, anche se adoro un po’ tutti i crostacei 🙂
che buona questa insalata! come te anche io faccio sempre merenda 🙂
ottima comunque per un pranzo leggero e arrivare all’ora della merenda con il giusto languorino
Bellissima questa insalata!
Qui mi prendi proprio in pieno… Amo i gamberetti insieme al sesamo, li mangerei sempre così sgranocchianti! 🙂
Visto l’avvicinarsi della bella stagione, questa insalata è perfetta per l’ufficio!
Grazie mille della ricetta e un bacio grande!
ciao Sara! sì sì chiarissimo, anch’io uso moltissimo abbiocco 🙂
a prestissimo, un abbraccio
Ichigo: grazie del commento, fammi sapere se la provi!
a presto
molto carina e primaverile questa insalata,la proverò!
Pagherei oro per un pranzetto così domani! E come dici tu w i piatti gustosi, sani e nello stesso tempo anti-abbiocco(si dice?! Non credo, ma ci siamo capite, no?!;-)) Grazie per aver partecipato al contest! A presto
Un bacio