Come già sapete sono stata al Cibus Tour questo sabato (sì lo so lo sapete ;-)), insieme e grazie alla Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e a Sandra. Con me anche Sara, Alexandra e Lorenza, che ho finalmente potuto abbracciare di persona, e anche Nadia, Ady e Giulia che non ho incrociato ma spero di rivedere presto!
Il nostro compito è stato presentare e affiancare degli chef professionisti e dare vita ad uno spazio interattivo dedicato al dialogo, alle domande e all’assaggio dei piatti creati dagli chef. Ci sono state poi tavole rotonde sulla comunicazione, il ruolo dei social network, il futuro delle guide gastronomiche, il rapporto tra chef e clienti e molto altro.
Con me allo show cooking c’era Franco Piumatti, o forse è meglio dire che ero io con lui, vi rimando a domani con il post dedicato al suo risotto e al Piemonte.
Qui sotto invece potete vedere alcuni degli istanti della manifestazione, che spero di riuscire a raccontarvi un po’ per immagini. Penso che Cibus Tour sia una fiera dal grande potenziale, i prodotti (per lo meno quelli che ho potuto assaggiare e conoscere) erano di ottima qualità e tanta è la passione che ho visto nei produttori, peccato forse che l’unico spazio che ha dato veramente vita ad un confronto è stato quello della Fipe. Ma era la prima edizione e con le sue 30.000 presenze sicuramente crescerà al meglio.
Sergio: prossima volta vieni anche tu!
Ady: assolutamente sì
Jul’s e sì che non abitiamo lontane, ma non ci incrociamo mai 🙁 Bisogna rimediare assolutamente!
Anna Maria: figurati! un piacere anche per me (ps ora ti voto :))
Romy: :-*
Foto bellissime, come sempre 🙂
Brava!
Ciao Sonia, che belle foto! grazie per averne inclusa una dove ci sono anch’io.
è stato bello poterti incontrare. A presto!
AM
peccato non averti incontrata, mi avrebbe fatto molto piacere! 🙂
ci sarà sicuramente un’altra occasione!
Bellisime foto Sonia, spero ci sia un’altra occasione per conoscerci ;))
Ma che bel reportage… avrei voluto esserci, uffa!