Sabato era San Patrizio, uno dei Santi patroni d’Irlanda e ovviamente in Gran Bretagna si è ampiamente festeggiato.
Qui a Londra la comunità irlandese è numerosissima, quindi immaginatevi quello che accade, musica, divertimento, cappelli di tutti i generi (guardate le foto se non mi credete ;-)) e Guinnes che scorre a fiumi! Domenica c’è stata la parata (St Patrick’s Day Parade), con bande, teatro di strada etc. Tutte le trentadue contee irlandesi sono rappresentate (così ho letto, io ho visto solo il finale… ho dormito troppo :-)), vestite con i colori tradizionali, oltre, naturalmente, la comunità irlandese di Londra. A Trafalgar Square musica irlandese, balli tradizionali e nuovamente tanta Guinness sia in piazza che nei pub che festeggiavano in verde.
In verde anche il London Eye, che sabato ha indossato un vestito “irlandese” per salutare la festa a modo suo. Spero che foto e video vi aiutino ad immaginare la bella atmosfera che abbiamo vissuto ieri, una giornata di festa per adulti e bambini, in cui per l’ennesima volta ho provato la Guinness… niente da fare, da sola non riesco a berla… preferisco metterla nelle torte (leggi Guinness chocolate cake). 😉
Buon lunedì!
I bambini erano decisamente i più belli, ho visto un pargoletto di nemmeno un anno vestito da Leprecauno… favoloso (il Leprecauno è il folletto della fiabe irlandesi).
Lo adoro!!!
National Gallery
grazie Luisa, speravo proprio di trasmettervi un po’ della festa
buona giornata
sonia
Quanto mi è piaciuta la sfilata, anche le foto. Avrei voluto esserci. Complimenti.
Luisa
piacciono tanto anche a me :-)))
come al solito adoro questi photopost!:)