English Recipe below
Qualche lunedì fa, complice la Bank Holiday, abbiamo fatto un giro ad Hampstead Heath che pur essendo vicinissima a casa, non avevo mai considerato.
Deve essere il solito meccanismo mentale del “tanto è vicino, faccio sempre in tempo ad andarci” e fu così che non ho mai visitato bellissime regioni italiane (ma ho recuperato lo scorso weekend con Puglia e Basilicata :-)).
Comunque… Hampstead Heath è un grande spazio verde nella zona nord di Londra formata da boschi antichi (e alberi cavi), prati immensi, stagni e laghetti in cui è possibile fare il bagno e pescare. E se volete un panorama unico arrampicatevi fino al punto di osservazione chiamato Parliament Hill, dal quale avrete una vista mozzafiato sul famoso skyline londinese: la cattedrale di St. Paul, i grattacieli di Canary Wharf, la ruota panoramica London Eye e il Gherkin, tanto per farci un esempio.
Tornati a casa dopo la lunga camminata avevamo voglia di qualcosa con cui fare merenda… e in 10 minuti ecco pronto il dolce da informare.
Il tegamino che vedete nella foto é uno dei nuovi prodotti Pyrex Wave, in ceramica naturale e dal meraviglioso color grigio pietra.
Se piace anche a voi e come me adorate i prodotti Pyrex, tornate sul blog domattina perché c’è una bellissima sorpresa per voi. 🙂
Ingredienti per un tegamino Pirex da 11 cm
burro per ungere
25g di zucchero semolato superfine, più extra per spolverare
3 prugne, tagliate a spicchi
20g di farina
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
90ml di panna
1 uovo
Realizzazione
Preriscaldare il forno a 180 ° C. Ungere il tegamino Pyrex con il burro e spolverare con lo zucchero.
Mettere le prugne nel tegamino. Aggiungere la farina, lo zucchero, la vaniglia e la crema nel mixer e con la frusta mischiate il tutto. Aggiungere le uova e sbattere fino a che il composto diventa liscio. Versare il composto sopra le prugne e cuocere in forno per 40 minuti o fino a quando si gonfia e diventa dorato. Servire tiepido… se volete con del gelato alla crema per un vizio in più. 🙂
English Recipe
Ingredients for a 11cm pan
butter for greasing
25g caster superfine sugar, plus extra for dusting
3 plums, stones removed and halved
20g plain flour
1 teaspoon vanilla extract
90ml single cream
1 egg
Preheat oven to 180°C. Grease the Pyrex pan with the butter and dust with sugar.
Place the plums in the dish. Place the flour, sugar, vanilla and cream in a bowl and whisk to combine. Add the eggs and whisk until smooth. Pour the mixture over the plums and bake for 40 minutes or unitl puffed and golden. Serve warm.
e pensa che pur essendo vicinissimo a casa, mai lo avevo visitato… incredibile
Sull’essere più British ci sto lavorando 🙂
Leggo solo ora questo post.
Dalle tue melanzane ho visto la parola Hampstead Heath e non ho potuto che correre qua. Bellissimo Hampstead Heath, ricordo il silenzio rispetto alla downtown. Immenso. Verde. In capo a London.
La tua fotografia con fiorellino è allegrissima. Very English inside direi 🙂