Ogni anno puntualmente escono nuovi food trend: jackfruit, pasta di quinoa, semi e cereali alternativi fino ad arrivare al sushi arcobaleno (sopra) e al discutibile consumo di insetti, che preferirei lasciare a Bear Grylls.
Qui vi racconto i food trend 2017 perfetti per rendere il vostro Instagram popolare e far ingelosire i vostri amici.
DISCLAIMER: post ad alto tasso di ironia 🙂
1 – Cosa c’è di meglio di un avocado perfettamente maturo? Un avocado ROSA.
A breve il frutto più famoso del mondo sarà disponibile in rosa, gli scienziati californiani – ovviamente queste cose si producono in Cali – stanno lavorando sul rendere i nostri brunch ancora più instagrammabili. Purtroppo non sappiamo ancora quanto l’avocado rosa sarà disponibile, ma speriamo molto presto.
2 – Â Latte
Siete stanchi della vostra routine mattutina: una mug di latte (latte si usa per un bicchierone di caffè + latte) e via?
Ecco una sneak peek delle colazioni colorate di @foodpornjournal : curcuma, matcha, cacao and apple pie – torta di mele – latte, perfetti per essere postati su Instagram insieme ad un avocado on toast, che ne dite? Io voglio provare il gusto apple pie ?
3 – Puffo latte
Di nuovo di latte si parla e quindi perchè non provare anche lo smurf latte, letteralmente il Puffo latte!? A base di zenzero, limone, latte di cocco, agave e… polvere di alga blu! Il colore blu è dato proprio da quest’alga , che tra l’altro è responsabile del potere energizzante della bevanda che non contiene caffè. Al momento purtroppo sembra disponibile solo in alcuni café australiani.?
4 – Viola
Ricerche hanno dimostrato che il colore preferito dagli americani nel cibo è il viola, quindi via di patate, rape, cavolo, carote e mais viola, ma sopratutto le super fotogeniche acai bowl. Tra l’altro l’acai bowl era il mio pranzo preferito a San Francisco, c’era questo furgoncino che preparava delle ciotole SPETTACOLARI! Se qualcuno sa dove trovarle a Londra, batta un colpo!
Foto di alphabreakfast.com
5- Gelato rollato
E per finire ecco la nuova tendenza estiva: servire il gelato arrotolato con guarnizioni varie, d’altronde perché no?
L’immagine iniziale viene da Pinterest ma non sono riuscita a risalire al proprietario.
il gelato arrotolato lo fanno come le crepe, ma su una piastra gelata! Lo fanno al mercato di Brick Lane 🙂
Sull’acai sono ancora in cerca, se hai consigli sono qui! :-*
Meraviglia delle (inutili) meraviglie, soprattutto l’avo rosa! Va a finire che qualcuno ci crede davvero! Invece sarei curiosa di sapere come fanno a realizzare il gelato arrotolato: mi porterà via qualche ora di sonno. Sull’acai sono d’accordissimo, ma raro trovarlo davvero buono (chiederò ai miei amici foodie londinesi)