Netflix and chill suggerimenti per una serata di fronte alla TV.
“Netflix and chill”
Quante volte avete sentito o usato questa frase?
Alla fine dell’articolo vi racconto qualcosa su questa espressione che forse non sapete 🙂 Ma per ora via ai suggerimenti.
Le mie scelte per una serata rilassante sul divano di fronte alla vostra serie preferita
1 – Panasonic soundbar
Il suono ha un ruolo fondamentale, se non è di qualità perdo interesse e mi distraggo facilmente.
L’audio dei televisori, derivante dagli altoparlanti integrati, spesso risulta di modesto livello e per questo esistono Soundbar e Soundbox diffusori che, grazie alla presenza di diversi altoparlanti, offrono una elevata qualità audio accompagnata da un effetto surround coinvolgente.
Come scegliere Soundbar e Soundbox
La caratteristica principale delle Soundbar e, ancora di più, delle Soundbox è l’ingombro ridotto rispetto alle comuni casse esterne. Posizionate sotto o accanto al televisore le Soundbar e le Soundbox fanno rimbalzare il suono sulle pareti della stanza e, all’orecchio, il suono sembra provenire da diverse angolazioni.
Le avete mai provate?
2 – Divano comodo
L’anno scorso ho portato dall’Italia il divano che avevo nell’appartamento genovese, un 3 posti bianco di Chateau d’Ax.
Comodissimo per guardare film, leggere e anche per qualche pisolino pomeridiano 😀
Se potessi tornare indietro però lo sceglierei grigio – più facile da pulire – e soprattutto con chaise longue così da essere più comodo anche in due o più persone.
Qui sotto alcune opzioni che mi piacciono moltissimo (dal profilo Instagram di Westwing).
3 – Poltrona comoda e bellissima
Il divano sopra è bellissimo è vero, ma richiede una casa di dimensioni considerevoli, sigh.
E allora perchè non pensare ad una poltrona, comoda e bellissima?
La Victoria, sempre dal benedetto e maledetto sito Westwing, disponibili in vari colori, è stupenda, soprattutto se vi piace il trend velluto degli ultimi anni (come non ricordare il pouf che abbiamo visto in tutte le cabine armadio di Instagram :)?!).
4 – Luce soffusa
Per creare la giusta atmosfera servono le luci giuste – tranne se guardate Dracula, in quel caso tenete tutte le luci accese perchè sobbalzerete sulla precedente poltrona più di una volta. Vi avevo avvisato che serviva una poltrona comoda. 🙂
Alla lampada qui sotto ci tengo moltissimo, l’ha realizzata il mio papà partendo da un mio disegno… avere qui con me a Londra qualcosa che abbiamo “fatto insieme” durante le feste di Natale è un regalo meraviglioso.
Ps. ne trovate di simili online ma se vi volete cimentare nel fai de te e volete qualche info in più fatemi sapere.
Tornando alla domanda iniziale del mio posto “Netflix and chill suggerimenti per una serata di fronte alla TV” l’espressione Netflix and Chill veniva usata per intendere che si passerà la serata a casa, in pigiama, con copertina alla mano, a guardare serie su Netflix e rilassarsi.
Ma in realtà ha assunto presto un significato ben più intimo, specie tra i giovanissimi e significa recarsi presso l’abitazione del partner per far sesso con Netflix in sottofondo. 🙈
Lo sapevate?
Se cercate qualche spuntino da mangiare sul divano vi lascio qui il link alle ricette delle polpette nel Paese delle Stoviglie. Le polpette sono ottime, facili da mangiare e si possono consumare sia calde che fredde 🙂
Post in collaborazione con Panasonic.